Raffaella Carrà, pseudonimo di Raffaella Maria Roberta Pelloni (Bologna, 18 giugno 1943), è una showgirl, cantante, ballerina, attrice, conduttrice televisiva, radiofonica e autrice televisiva italiana.

Definita "La regina della televisione italiana", è presente nei palinsesti televisivi dalla fine degli anni sessanta ad oggi e durante la sua lunga carriera è diventata un'icona della musica e della televisione italiana, riscontrando grandi consensi anche all'estero, soprattutto in Spagna.

Nel corso della su, come dichiarato da lei stessa in un'intervista sul settimanale TV Sorrisi e Canzoni, ha venduto oltre 60 milioni di dischi, mentre nel corso di un'altra con Pippo Baudo a Domenica In, ha dichiarato di possedere 22 dischi tra platino e oro, risultando una delle artiste italiane ad aver venduto maggiormente in tutto il mondo.

Nell'autunno 2020 il quotidiano britannico The Guardian incorona Raffaella Carrà come sex-symbol europeo, definendola «l’icona culturale che ha insegnato all’Europa le gioie del sesso».

Informazioni tratte dalla pagina di Raffaella Carrà su Wikipedia con licenza CC-BY-SA.
Ruoli: Attore

Serie con Raffaella Carrà

  Titolo serieMarcaAnni
1Agip presenta Raffaella CarràAgip1971-1973, 1975
2CanzoniStock1976
Raffaella Carrà