Pubblicazione in due DVD allegati al settimanale TV Sorrisi e Canzoni al costo di €9,90 ciascuno usciti rispettivamente il 7/5/2007 e il 14/5/2007.

Nei due DVD, della durata di circa 90 minuti l'uno, ci sono interviste ai protagonisti di Carosello (attori, registi, sceneggiatori) che raccontano aneddoti e curiosità, intervallati dai caroselli veri e propri. Come contenuti extra, in entrambi i DVD ci sono le sigle del 1957 e del 1962.

Descrizione
Carosello andò in onda per la prima volta la sera del 3 febbraio del 1957. Cinquant'anni dopo sta ancora lì, fermo nella memoria di almeno due generazioni, con la musica della sigla, i siparietti famosi e soprattutto la frase galleggia nei nostri ricordi: "a nanna dopo Carosello". Abbiamo voluto ricordarlo con un viaggio tra le più belle "réclame", così le chiamavano, commentate con allegria, nostalgia e po' di ironia dai protagonisti di ieri e di oggi: Sandra Mondaini e Raimondo Vianello, Arbore e Boncompagni, Lelio Luttazzi e Ric e Gian, ma anche Marco Giusti e tanti altri. Carosello ha vissuto vent'anni ed è stato il più amato dagli italiani di tutte le età. Il giorno dell'addio, nel 1977, erano in 19 milioni.

Crediti DVD
Una produzione 3D Produzioni Video
A cura di: Didi Gnocchi
Regia: Francesca Molteni
Montaggio: Roberto Beduschi
Ha collaborato per le interviste: Fabrizio Corallo
Progetto grafico: Sara Ravagnani
Musica originale: Fabrizio Campanelli
Coordinamento: Marco Pasquino
Direttore di produzione: Pietro Bosoni
Redazione: Laura Barachetti, Mattia Canovi, Claudia Mangano, Stefania Mangini
Operatori: Raffaella Ricci, Mescalito Sangiovanni, Veronica Tronconi
Supervisone tecnica e authoring: Under My Bed

Clicca sulle copertine per vedere i dettagli di ogni DVD.

50 anni di Carosello (DVD 1)   50 anni di Carosello (DVD 2)

50 anni di Carosello